Impianti idrotermici
Nella società attuale cominciano a diffondersi maggiormente dei sistemi alternativi al tradizionale riscaldamento tramite termosifoni, come quei sistemi che riscaldano gli ambienti domestici e aziendali attraverso il calore emanato dai pavimenti. É un metodo che è in grado di fornire agli ambienti un calore sano, equilibrato e gradevole, di generare una temperatura costante e di consentire un sostanziale risparmio economico ed energetico. Infatti grazie alla trasmissione del calore per irraggiamento, la temperatura rimane sempre uniforme e il corpo umano scambia con l’esterno la stessa quantità di calore che riceve.
In questo tipo di sistema, il controllo della temperatura è affidato a delle tubazioni ad alta resistenza meccanica e termica, posizionate sotto il pavimento e appoggiate a pannelli isolanti, in cui circola un fluido caldo a bassa temperatura. Infatti la temperatura dell'acqua che circola nelle tubazioni è compresa tra i 35° e 40° e può variare a seconda della temperatura desiderata, delle condizioni climatiche e del rivestimento utilizzato per il pavimento all'interno dell'ambiente da riscaldare. I tubi, una volta attraversati dall'acqua calda riscaldano il pavimento, che a sua volta riscalda l'intera casa o soltanto alcuni ambienti in particolare.
La DISA IMPIANTI si occupa della progettazione e del montaggio dell'innovativo e vantaggioso sistema di riscaldamento a pavimento, un dispositivo di basso impatto ambientale che riesce a soddisfare lo stato di equilibrio termico tra temperatura corporea e temperatura ambientale e a garantire la diffusione omogenea del calore, mantenendo uno stato igrometrico ideale. Inoltre questa rinomata azienda è specializzata a Torino anche nei servizi di manutenzione di impianti elettrici industriali e civili e di caldaie a condensazione, accanto all'installazione degli impianti antincendio.
Siamo Centro Assistenza autorizzato